Marco Müller si aggiunge alla lista dei donatori eccellenti della biblioteca

La biblioteca consorziale di Viterbo continua a riscuotere apprezzamenti a livello nazionale: è di questi giorni la notizia che Marco Müller (ex direttore artistico della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia), ha scelto di effettuare un’importante donazione di libri, che andrà a riempire gli scaffali ancora vuoti della Biblioteca sulle Arti e Discipline dello Spettacolo.

Il noto critico cinematografico, produttore e direttore artistico (al Festival di Venezia dal 2004 al 2011 e al Festival Internazionale del Film di Roma per tre edizioni) ha deciso di donare parte del suo considerevole patrimonio librario alla nostra biblioteca una volta avuta l’occasione di conoscerla personalmente.

Parole di elogio sono state spese da Marco Müller per la bellezza della scenografia culturale della biblioteca e per la qualità degli eventi proposti. Il critico ha tenuto ad effettuare una visita dell’intera struttura in compagnia del Commissario Straordinario Paolo Pelliccia e del direttore artistico del Tuscia Film Festival, Mauro Morucci.

“La donazione da parte di un così pregevole uomo di cinema e di cultura conferma che la direzione intrapresa da questa biblioteca è giusta e su questa strada abbiamo intenzione di proseguire.” afferma con soddisfazione il Commissario Straordinario Paolo Pelliccia.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI