Manifestazioni per 123 ° Ferrovia Civitavecchia-CapranicaSutri-Orte

Il Comitato per la riapertura della linea ferroviaria Civitavecchia-CapranicaSutri-Orte, in occasione del 123° anniversario della inaugurazione e apertura della linea ferroviaria Roma-Viterbo e della linea CapranicaSutri-Ronciglione, organizza una manifestazione il 29 e 30 aprile 2017.
Con la manifestazione si vuole promuovere maggiore coinvolgimento di cittadini e istituzioni per favorire ampia consapevolezza sull’importanza della riapertura della linea ferroviaria Civitavecchia CapranicaSutri Orte per il turismo, per il servizio viaggiatori e il servizio merci e quindi per lo sviluppo economico del nostro comprensorio e di tutto il Centro Italia.
Questo è il programma delle due giornate:
sabato 29 aprile 2017 la camminata lungo i sentieri accanto alla Ferrovia Civitavecchia CapranicaSutri Orte e visita al Ponte sul Mignone e alla città etrusca di Luni.
– domenica 30 aprile 2017 pranzo al Ristorante “ La terrazza sul Rio” , via Garibaldi 39a Ronciglione. La terrazza del locale è uno spazio fantastico che si affaccia sul Vallone del Rio Vicano, dal quale è possibile ammirare il Borgo Storico medievale di Ronciglione e il Ponte in ferro della Ferrovia Civitavecchia-CapranicaSutri-Orte, che per la sua fattura è unico al mondo.
– domenica 30 aprile 2017 istituzione e iscrizione nell’albo dei soci onorari dei parlamentari, amministratori, cittadini, giornalisti che si sono impegnati per la sensibilizzazione e rendere comprensibile l’importanza della riapertura con atti e azioni concrete.
Il riconoscimento che verrà loro consegnato è una copia firmata del dipinto dell’artista astrattista Carlo Lotti, che lo ha donato al comitato.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI