L’Olio nuovo Traldi in degustazione nel menù degli Chef Cotton

L’azienda Traldi è in piena attività: la raccolta delle olive, attesa per un intero anno come l’attimo di festa da vivere respirando l’aria pura della campagne vetrallesi, è in pieno fermento.Con grande soddisfazione le olive destinate a diventare Athos, Elektia ed Eximius sono praticamente perfette, in una stagione segnata da tanti problemi: l’amore e la dedizione di un intero anno sta dando gli ottimi risultati e nessun difetto è stato riscontrato nel frutto.

Per garantire il miglior prodotto, alla raccolta corrisponde la “molitura”, in una prassi ormai consolidata che sta facendo diventare l’oro verde un prodotto di altissima qualità.

Per festeggiare la bontà dell’olio nuovo, l’azienda Traldi ha deciso si immergersi in una sfida: utilizzare i tre diversi gusti per ottenere il massimo da tre piatti realizzati e proposti al Cotton, in via San Lorenzo 56 a Viterbo.

Appuntamento venerdì 4 novembre per degustare il nuovo Olio Extravergine d’Oliva Traldi, declinato nel menù degustazione d’eccellenza proposto dagli chef Cotton.

Le tre etichette Traldi saranno sposate a tre piatti speciali: Electia (blend cultivar delicate) accompagnerà la tartare di tonno con mousse di bufala campana, pomodorini caramellati e vele di pane croccante; Athos (frantoio/moraiolo) condirà la zuppa di castagne, patate novelle e funghi porcini; infine Eximius (100% canino) sprigionerà il suo gusto nella tagliata di bufalo canadese con sale dolce di Maldon e pepe al limone.

Una festa di bontà per “bere bene e mangiare locale”.

Per chi fosse interessato a partecipare, venerdì 4 novembre alle 20:30, è possibile contattare Cotton Viterbo e Olio Traldi nei propri canali social o telefonare al numero 320 183 0409.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI