L’antica Plaisera, aspetti della vita nell’Etruria antica

Plaisera, un percorso sabato 1 settembre attraverso le suggestive aree archeologiche rupestri di Blera, che conosceranno nuova vita nella dimensione della sacralità etrusca.

PUNTO DI INCONTRO: Blera, Piazza S. Maria (si consiglia di parcheggiare l’autovettura in Piazza Giovanni XXIII e proseguire a piedi – circa 5 minuti di cammino – sino al punto di incontro).

ORARIO visita 17:00 – 18:30 Nel caso in cui ci siano molte prenotazioni, per questioni di sicurezza e godibilità, effettueremo un altro turno di visite che verrà comunicato agli interessati.

ITINERARIO 1. Introduzione con guida narrante in costume storico. 2. Percorso lungo la Via Clodia. 3. Necropoli di Pian del Vescovo. 4. Arrivo all’acropoli di Plaisera, attuale area archeologica di Petrolo.

Passeggiata agevole, della durata di circa un’ora e mezza, con tratto finale di media difficoltà, accessibile ai bambini dai 6 anni, non accessibile ai disabili. Si consiglia abbigliamento comodo con scarpe chiuse.

COSTI: VISITA: € 10,00 | gratuito per i bambini da 6 a 12 anni DEGUSTAZIONE : € 5,00 Ingresso gratuito ai siti archeologici.

INFO e PRENOTAZIONI: LEONARDO 339 497 0763 (chiamata, SMS, Whatsapp) Link evento per social FB :

https://www.facebook.com/events/2062310207136754/

https://www.facebook.com/suodales/?ref=br_rs

https://www.facebook.com/PiantatoGorziglia/

 

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI