Il Carnevale di Ronciglione non fa mancare nulla al visitatore. La Taverna del carnevale e la bottega dei prodotti tipici hanno allestito il banchetto con il rifornimento dei sapori tipici.
Quest’anno la gestione è curata dalla rete di aziende Terre di Tuscia, che come per la scorsa domenica,anche il 7 febbraio preparerà due menù nel locale in via Umberto I per i tanti turisti presenti, (ne sono stati avvistati addirittura alcuni provenienti dall’Oriente).
Terre di Tuscia addolcirà le soste dei tanti visitatori con ravioli ripieni di ricotta, archemes e ricotta e nellina (la prelibata cioccolata made in Tuscia).
Tutto nel rispetto della gastronomia locale.
Sabato 5 febbraio il team curerà il catering del veglione e come detto anche domenica ci sarà coi i suoi manicaretti per la sfilata.
La Pro loco e il comitato Carnevale si preparano per gli altri due appuntamenti clou: il ritorno di Re Carnevale, giovedì 4 febbraio dalle 14,30 a cui seguirà la parata storica degli Ussari e il Gran Carnevale dei bambini; domenica 7 febbraio nuovo corso di gala con festa a seguire in piazza della Nave, dove ballare il tradizionale Saltarello. Tutto gustosamente arricchito e riempito per amor di pancia e di allegria.