La Ripartenza dell’Art Ballet Studio nel quartiere Santa Barbara

Lo scorso settembre, L’Art Ballet Studio inaugurava i suoi spazi nei nuovi locali siti nel quartiere di Santa Barbara a Viterbo. Lo studio di danza diretto da Rita Proietti Gretti, insegnante di danza laureata con Specializzazione presso Accademia Nazionale di Danza, con comprovata esperienza nell’insegnamento, si è fermata scorso marzo, a causa della pandemia mondiale.
Dal 1 di giugno, le sale della scuola di danza sono di nuovo accessibili dopo una opportuna sanificazione affidata a professionisti del mestiere, la scuola è tornata ad accogliere ragazzi e adulti che hanno visto il loro percorso di danza interrompersi improvvisamente.
La struttura di 250 metri quadrati dotata di 3 sale studio, si è adeguata alle nuove normative di distanziamento sociale, dettate dal governo, provvedendo a fornire agli utenti, gel disinfettante, tappetino igienizzante, misurazione della temperatura, insomma mettendo in atto tutte le procedute di igienizzazione richieste.
Ad oggi la nuova organizzazione prevede l’accesso ai corsi contingentato e su prenotazione, questo nuovo modo di lavorare certamente ha cambiato le nostre abitudini dice la direttrice, ma non ci spaventa, la danza ci insegna a rispettare le regole, e ad acquisire una forma mentis elastica per lavorare su noi stessi, nel superamento dei nostri limiti, adesso come non mai, siamo chiamati a metterle in atto e, ribadisce con grande entusiasmo che anche i bambini più piccoli hanno saputo rispondere in maniera eccellente a tutto questo.
La voglia di tornare, di rivivere le emozioni della danza e di condividere una passione ha unito tutto il corpo docenti della scuola che vanta numerose collaborazioni con professionisti del settore e non solo, perché all’ART Ballet studio si crea bellezza e si lavora per il benessere del corpo e della mente attraverso i corsi di Yoga Pilates e Ginnastica di base.
E’ stato emozionante rincontrarsi e scambiarsi sorrisi seppur a distanza e dietro una mascherina, ma gli sguardi hanno saputo trasmettere quei messaggi che hanno saputo ben compensare l’assenza fisica di un abbraccio.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI