La “rinascita sorianese” al centro dell’ incontro del 3 aprile

Riceviamo e pubblichiamo:
Domenica 3 aprile, alle 11, terzo appuntamento al cinema Florida di Soriano tra il candidato sindaco Fabio Menicacci ed i cittadini, nell’ottica della realizzazione di un programma condiviso in vista delle prossime elezioni amministrative.
Dopo aver affrontato i temi del Cittadino al centro e della Città Partecipata, domenica prossima sarà la volta della “Rinascita del territorio”.
Fulcro del dibattito sarà l’auspicata “rinascita sorianese” che, secondo i principi portati avanti dal movimento civico Soriano Novo, dovrà passare, necessariamente, da una sorta di “contenitore territoriale” che deve essere adeguatamente valorizzato.
Luoghi, spazi e tradizioni sono potenzialmente in grado di rappresentare un’opportunità tangibile in termini reali di sviluppo ed occupazione, a patto di considerare il bello, il raffinato, la cura del particolare come elementi da tutelare nelle strade o nei palazzi sorianesi, visto che rappresentano poi il biglietto da visita per quel flusso turistico che si intende riportare agli antichi splendori.
Da una preoccupante situazione iniziale, ulteriormente aggravata da situazioni pendenti da anni come scelte sbagliate o contenziosi giudiziari trascinati da tempo, aggiunte ad una mancata visione d’insieme, si sta finalmente avviando un percorso di crescita.
La situazione d’empasse, infatti, è in corso di superamento grazie alla nuova politica intrapresa di recente che ha saputo ottenere, a passi da gigante, risultati che sono sotto gli occhi di tutti e riconosciuti da più parti.
Oggi Soriano ricomincia ad essere fruibile sul piano delle risorse ambientali, storiche ed artistiche, grazie anche ad una straordinaria sinergia che si è venuta a creare tra i diversi soggetti, pubblici e privati, coinvolti a vario titolo.
L’incontro di domenica servirà per fare il punto su quello che è stato fatto e su ciò che ancora si può fare per dare a Soriano una veste sempre più bella, quella che merita.
A tal riguardo anche sul sito www.sorianovo.it è offerta la possibilità, ad ognuno, di inserire il proprio contributo in termini di proposte e suggerimenti per la creazione di un programma condiviso.
L’appuntamento è domenica prossima alle ore 11 al cinema Florida.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI