La forza della Fragilità, incontri in sette comuni della Tuscia

Grazie al progetto “La forza della fragilità” da martedì 6 maggio è iniziata una serie di incontri informativi rivolti agli anziani.
Il primo dei sette incontri si terrà alle 16,00 presso la biblioteca comunale a Orte Scalo.
Lo scopo è renderli consapevoli dei servizi esistenti sul territorio, atti a fornire supporto e sostegno per le patologie che rendono fragili i nostri anziani.
Si tratta di un ciclo di 7 incontri erogati dalla ASL di Viterbo con la collaborazione dei comuni partner: gli incontri sono interni al progetto approvato dalla regione Lazio (Comunità Solidali) e promosso da Auser Tuscia, Auser Viterbo Viola del Pensiero, Auser Orte e dalla Prociv Arci di Ronciglione.
Agli appuntamenti saranno presenti i medici della ASL: Daniele, Mei, Paolo Salotti ed Elettra Lazzaroni, insieme agli assistenti sociali dei 7 comuni in cui si terranno (Orte, Ronciglione, Viterbo, Capranica, Acquapendente, Soriano nel Cimino, Vetralla).
Il ciclo informativo è patrocinato dalla Asl e sarà un’occasione di scambio e interazione tra le istituzioni e questa porzione della popolazione di cui vogliamo prenderci cura.

Altre azioni previste sono:
1. Formazione per i volontari
2. Ciclo di incontri rivolti ai caregivers:
3. Attività domiciliare leggera:
4. Consegna spesa a famiglie in condizioni di fragilità economica
5. Spazio Giornate ricreative per utenti e caregiver
6. Restituzione alla cittadinanza del lavoro svolto.

 

Presidente Auser Tuscia
dr. Rita Squarcetti

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI