Krav Maga Viterbo: un grande successo gli esami per il passaggio di grado

Concluso l’anno marziale 2018 di Krav Maga Viterbo, unica realtà di Viterbo affiliata alla FIKM (Federazione Italiana Krav Maga).
Ieri 25giugno, presso la palestra parrocchiale della Sacra Famiglia, gli allievi del maestro Carlo Mancini hanno sostenuto brillantemente gli esami di graduazione di fronte alla Commissione Tecnica Federale (composta dagli Istruttori Stefano Smera, Danilo Santini, Cesare Martinelli).
In venticinque, fra ragazzi e ragazze, sono stati impegnati negli esami, la maggior parte ai primordi, alla conquista della prima cintura, fino agli allievi più anziani alle prese con le tecniche più complesse.

Il Krav Maga (termine che in ebraico significa “combattimento con contatto”) è un metodo di combattimento nato in Israele negli anni Cinquanta grazie al suo fondatore Imi Lichtenfeld.
Tale metodo è universalmente considerato come il miglio metodo di auto-difesa al mondo.
“Un grande gruppo sia dal punto di vista marziale che umano – queste le parole del Maestro Carlo Mancini, responsabile Tecnico di Krav Maga Viterbo – stiamo crescendo sia nel numericamente che qualitativamente. Il tema dell’ auto-difesa è molto sentito e numerose persone si rivolgono a noi sia per chiedere informazioni che per praticare questa disciplina”.

I corsi riprenderanno a settembre e, chiunque fosse interessato, può venire a fare una lezione di prova.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI