Istituto Cardarelli di Tarquinia: aperte le iscrizioni al corso serale

Iscrizioni aperte al corso serale di istruzione per gli adulti presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia. Dopo la massiccia partecipazione ai corsi attivati per l’anno scolastico in corso, che ha consentito la formazione di due classi, un quarto e un quinto dell’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing (ex ragioneria), ora si pensa al futuro con la volontà di potenziare e incrementare un corso di studi che rappresenta una grande opportunità per tutti coloro che vogliono completare il loro percorso scolastico, arricchire il proprio bagaglio culturale e cogliere nuove opportunità lavorative e di carriera. Con il Dpr 263/2012 e la nascita dei Cpia (Centri provinciali di istruzione degli adulti) si sono aperte, infatti, nuove opportunità per l’apprendimento permanente dei cittadini.

Intanto il 24 gennaio un gruppo di alunni del corso serale del Cardarelli ha partecipato, inoltre, al convegno “Le reti territoriali per l’apprendimento permanente: verso un piano nazionale di garanzia delle competenze della popolazione adulta”, svoltosi a Roma presso il MIUR alla presenza del ministro Valeria Fedeli.

Con la frequenza dei corsi, totalmente gratuiti in quanto offerti da una scuola statale, presso il Cardarelli di Tarquinia, adulti e lavoratori avranno la possibilità di conseguire un diploma di perito in Amministrazione, Finanza e Marketing (ex ragioneria). Tutti coloro che sono interessati potranno partecipare all’open day di domenica 28 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, che si terrà presso la sede centrale dell’istituto (strada provinciale Porto Clementino) per visitare la struttura, conoscere il personale docente e ottenere tutte le informazioni necessarie.

Inoltre, nel mese di marzo sarà organizzato un corso di economia aziendale gratuito per i futuri iscritti per consentire loro di avvicinarsi a una materia caratterizzante il corso di studi e gettare le basi per affrontare con serenità il prossimo anno scolastico.

Per informazioni: 0766.855330.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI