Insogna Consulta del Volontariato “Donate il 5X1000”

L’esecutivo della consulta comunale del volontariato lancia un’appello a tutti coloro che sono nella condizione di poter compiere un gesto di solidarietà concreta nei confronti dell’associazioni che operano nel settore del volontariato: donate il 5X1000 al volontariato.

Tutti i contribuenti, anche chi non è obbligato alla presentazione della dichiarazione dei redditi, possono scegliere di destinare il proprio 5×1000 alle associazioni di volontariato.

Per il mondo del volontariato ricevere questo contributo è di vitale importanza e non costa nulla a chi lo dona.

Chiedete al vostro consulente o al vostro Caf oppure seguendo le istruzioni sul sito dell’Agenzia delle entrate.

Potete indicare il codice fiscale dell’associazione di volontariato che più amate (verificate prima che siano iscritti negli elenchi dei soggetti destinatari) oppure solo firmare nello spazio dedicato alle associazioni, in questo modo il vostro 5×1000 andrà ripartito fra tutto il mondo del volontariato italiano.

Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che hanno già fatto questa scelta e quelli che la faranno nei prossimi giorni, grazie alla vostra generosità tante associazioni possono continuare le loro attività meritorie e fondamentali di volontariato, i volontari sono un esercito silenzioso ma efficace, che fornisce servizi ed assistenza gratuita a tantissime famiglie e persone in difficoltà.

Sergio Insogna
Presidente esecutivo della consulta del volontariato

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI