Inaugurazione a Viterbo della Borri Books con il fumettista Walter Leoni

In pieno centro, a Viterbo in piazza della Repubblica,  ha aperto sabato 18 dicembre pomeriggio la Borri Books, la grande libreria posta di fronte al monumento del facchino. E’ Il ritorno della famiglia Borri a Viterbo, fu Antonio Borri ad avviarvi  intorno agli anni 50 una attività di genere diverso.I Borri sono librai da due generazioni, la prima libreria nasce negli anni 90 con l’apertura a Stazione Termin. Il loro ritorno a Viterbo non poteva essere che con una libreria alla presenza del vignettista satirico Walter Leoni mentre sketcha le copie della sua prima graphic novel “SS Tata” (Edizioni BD)  sono presenti nel nostro nuovissimo punto vendita di Viterbo. Il fumetto, vincitore del Lucca Comics Awards 2020 Gran Guinigi come Miglior esordio, è la storia di Klaus, scienziato del Reich ossessionato dall’idea di clonare Hitler. L’inaugurazione  del nuovo negozio è fissata per Giovedì 23 Dicembre alle 18:00 il professor Vittorio Sgarbi presenterà il suo ultimo libro “Raffaello. Un Dio mortale” edito da La nave di Teseo.

In una città dei Papi  immersa nell’atmosfera natalizia giunge il  primo segnale vivo dal centro storico, una boccata di cultura in un luogo accogliente, un punto centrale, in cui fermarsi , non solo per acquistare libri, ma anche per sostare e conoscere i propri autori preferiti o per vedere dei fumettisti all’opera.

Sabina Borri terza generazione di famiglia a settembre ce lo aveva annunciato. ” apriremo prima di Natale”, e nella corsa frenetica unita al disagio di tempi non facili l’impegno viene rispettato. Una vera oasi culturale al centro di Viterbo.

Foto Gallery Apertura Borri Books

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e spazio al chiuso

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI