Il reliquiario di santa Rita da Cascia arriva al convento sant’Antonio di Vitorchiano

Dal 5 all’8 dicembre il reliquiario di santa Rita da Cascia arriverà al convento sant’Antonio di Vitorchiano, custodito dalla Famiglia Mariana “Le Cinque Pietre”.
La chiesa rimarrà sempre aperta per la venerazione delle reliquie. Ogni giorno è prevista un’ora di spiritualità che precede la Santa Messa.
Il programma è poi arricchito da alcuni ospiti speciali.
Venerdì 6 dicembre alle ore 21:00 mons. Giovanni Scanavino, padre agostiniano e vescovo emerito di Orvieto-Todi, terrà una catechesi dal tema: “Santa Rita e la spiritualità agostiniana”. Mons. Scanavino è noto per la sua ardente predicazione sull’Amore di Dio.
Domenica 8 dicembre alle ore 16:30 ci sarà la testimonianza di Mariangela Calcagno, scrittrice del libro “Sono rinata – Testimonianza di salvezza” (Editrice Shalom). Dopo anni vissuti nelle tenebre, Mariangela abita ora a Cascia e gira tutta l’Italia per raccontare la sua rinascita avvenuta grazie a persone “ricche di Dio”: Chiara Amirante, Mariella e le monache di Cascia.
Il sabato, vigilia della solennità dell’Immacolata Concezione, prevede una serata speciale alle ore 21:00 con l’Adorazione Eucaristica animata dai frati e suore di Maria.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI