I vincitori della 20a edizione del “Mini Festival di Viterbo”

La ventesima  edizione appena conclusa del Mini Festival di Viterbo è stata, a detta dei giurati storici, quella con il livello più elevato, per questo la più difficile da giudicare.

“E’ stato  davvero un fine settimana di grande musica – una tre giorni l’ 1, 2 e 3 dicembre, presso la Sala Polivalente della Sacra Famiglia – con giovani talenti che si faranno strada sui palchi più importanti… almeno, glielo auguriamo!!”, hanno dichiarato dalla associazione  “Omniarts” organizzatrice della rassegna, l’evento ha goduto del patrocinio e del  contributo del Comune di Viterbo, in collaborazione con  Tuscia in Jazz, Viterbo con Amore, Rovers Music Production e Premio Eleonora Lavore.

La giuria, formata da 9 elementi e presieduta dal grande tenore Antonio Poli, ha decretato i seguenti  vincitori:

Cat. 6-11 anni:

  1. Sofia Biordi (10 anni, Tuscania), con il brano “Parte del tuo mondo” (col. son. “La Sirenetta”);
  2. Matteo Lupi (10 anni, Formello), con il brano “Vedo i tuoi colori splendere” (A. Bernabei);
  3. Tania Aloisi (7 anni, Roseto degli Abruzzi), con il brano “Un amore così grande” (C. Villa).

 

Cat. 12-15 anni:

  1. Mariarosa Bruni (14 anni, Artena), con il brano “Notturno” (M. Martini);
  2. Veronica Boni (14 anni, Vitorchiano), con il brano “Sola” (N. Zilli);
  3. Martina Celommi (15 anni, Roma), con il brano “Il diario degli errori” (M. Bravi).

 

Cat. 16-20 anni:

  1. Gian Marco Piccini (20 anni, Blera), con il brano “Costruire” (N. Fabi);
  2. Luca Petronilli (19 anni, Civitavecchia), con il brano “Lay me down” (S. Smith);
  3. Martina Fuschini (20 anni, Civitavecchia), con il brano “Writing’s on the wall” (S. Smith).

 

Tutti i ragazzi hanno ricevuto il trofeo con l’esclusivo logo del Mini Festival di Viterbo.

I primi tre classificati delle categorie dei medi e dei grandi potranno partecipare, gratuitamente, alla Master Class di canto 2018 del Tuscia in Jazz Festival.

I vincitori delle tre categorie potranno usufruire degli studi di registrazione della Rovers Music Production per un “demo” di qualità.

Tutti i premiati, , potranno partecipare – a titolo gratuito – alla Master Class di primavera, che sarà realizzata in collaborazione con Laura Leo ed il M° Alex Parravano, che ha parlato del suo nuovo metodo d’insegnamento, “Atteggiamenti vocali”, che è anche un libro, già in ristampa a due settimane dalla sua uscita.

Pochissimi I “viterbesi” iscritti , incisiva la presenza dalla macroregione  Lazio, dall’Umbria e dall’Abruzzo.

Le canzoni scelte sono state tutte molto impegnative: la maggior parte erano italiane!

Due “nuove” vincitrici – Sofia Biordi e Mariarosa Bruni – ed un ventenne arrivato alla sua terza ed ultima vittoria, nelle sue dodici partecipazioni al Mini Festival: Gian Marco Piccini, La tenacia sarà premiata dal successo più che meritato.

La serata finale è stata una vera e propria maratona musicale, di tre ore e mezza, un tempo che a detta  dei presenti è  trascorso velocemente senza impennate .

Il duo di presentatori formato dai giovani Giulia Anesini (cantante) e Stefano Fapperdue (alias mago Stefanclod) all’altezza del ruolo assegnato

La solidarietà,non è passata in secondo piano grazie all’intervento di Domenico Arruzzolo (Presidente di “Viterbo con Amore”) e Paola Massarelli (Presidentessa dell’ADMO di Viterbo) che, anche quest’anno ha invitato i tre vincitori del Mini Festival a prendere parte all’evento natalizio del prossimo 16 dicembre.

Hanno preso parte agli spettacoli e alle premiazioni i Consiglieri Comunali Massimo Cappetti (anche in giuria) e Paolo Simoni, oltre a Marco Ciorba, Presidente del Consiglio Comunale di Viterbo.

Da parte dell’Associazione Omniarts – presente sul palco nelle persone di Pierluigi Alberti, Fabio Barili e Paolo Moricoli – un particolare ringraziamento  è rivolto a Roberto Anesini che,  ha curato la parte tecnica del concorso,  al “padrone di casa”, Don Luca Scuderi nonché agli sponsor che hanno sostenuto l’evento.

Appuntamento all’edizione 2018 di un Festival che investe dando “voce” ai giovani talenti.

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI