Hotel Supramonte omaggio a De Andrè, concerto gratis di Ferragosto chiude la Fiera del Vino

Alla fine per il concerto di chiusura di Ferragosto la Pro Loco di Montefiascone è andata sul sicuro. A grande richiesta tornano sul palco centrale della Fiera del Vino gli Hotel Supramonte con “Omaggio a Fabrizio De Andrè”.

La band, riconosciuta dalla “Fondazione Fabrizio De André”, nasce come trio nella primavera del 2013, unendo la voce di Luca Cionco con il basso di Glauco Fantini e la batteria di Edoardo Fabbretti. Il nome è preso in prestito da una delle più intense ballate del musicista genovese, dal ritornello che insiste e che scava come un tarlo: “Dov’è il tuo amore?”.

L’organico degli Hotel Supramonte si arricchisce a ogni stagione e recentemente ha visto l’ingresso di un coro e di un fisarmonicista.

Porteranno  sul palco di Piazzale Roma  la magia di Fabrizio De Andrè ripercorrendone tutte le tappe significative del  repertorio, cercando di ripetere il grande successo ottenuto  nel concertone del 27 giugno scorso a Piazza San Lorenzo a Viterbo con Neri Marcorè, spaziando tra i brani protagonisti del cantautore , come: Storie di un impiegato, Anime Salve, la guerra di Piero, Bocca di Rosa, Via del Campo, Don Raffaè..

Un viaggio fra parole e musica, con immagini che incitano a pensieri e riflessioni sulla società, sulla politica, sul progresso e la spiritualità: un modo per tenere viva quell’opera d’arte monumentale che furono le canzoni di Fabrizio de André.

Gli Hotel Supramonte  sono  pronti a regalare una serata densa di emozioni, che farà vibrare l’atmosfera con le composizioni del poeta degli ultimi e degli esclusi.

Una intesa Notte di Ferragosto per il  pubblico che arriverà al concerto gratuito organizzato dalla Pro Loco di Montefiascone.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI