Gio Evan, l’eclettico

 Dopo i primi concerti sold-out, il tour estivo di Gio Evan si arricchisce di date tra le quali quella di giovedì 28 giugno in occasione del festival Caffeina a Viterbo. oltre alle canzoni del suo album d’esordio, Gio Evan leggerà inoltre delle poesie accompagnato da Simone Vallerotonda.

Gio Evan è un poeta, piace ai giovani che in lui trovano un punto di riferimento positivo tra tanta volgarità e provocazioni. In migliaia lo condividono su ogni superficie disponibile fisica o digitale sui muri, sui banchi di scuola, sulle bacheche di Facebook o Instagram.

Il bagaglio creativo di Gio Evan dal 17 aprile si è arricchito anche con la musica e il suo album “Biglietto di solo ritorno” ha già superato il 1.000.000 di ascolti su Spotify e nel frattempo continua a vendere migliaia di libri (Ormai tra noi è tutto infinito – Rizzoli, 2018 – è già alla quarta ristampa!) e accoglie sempre più persone ai proprio spettacoli in tutta italia.

Il 4 maggio è uscito in anteprima su Rolling Stone il videoclip di A Piedi Il Mondo, il nuovo singolo che sta scalando le classifiche indipendenti e conta già migliaia di visualizzazioni alimentate da un seguito sempre più ampio sui social network (oltre 500.000 followers) ma anche da un’attività creativa frenetica e instancabile e, infine, non è certamente una sorpresa la presenza da giugno in tutte le farmacie, all’interno dei preservativi Primex, di dieci sue poesie inedite.

Gio Evan è famoso per i suoi giochi di parole, l’evanario – il suo dizionario personale – e per il suo approccio al pensiero sovversivo. Poeta, cantautore ma soprattutto comunicatore, l’8 giugno Gio Evan è stato anche a Palazzo Vecchio a Firenze ospite, insieme all’ex Ministro Massimo Bray, anche di #StrateCo – Chi non comunica scompare, un workshop evento sulle strategie e tecniche di comunicazione.

BDSR – il disco

Biglietto di solo ritorno” è un doppio album prodotto artisticamente agli Anudo, trio di producer cuneesi ha dato al progetto un ulteriore tocco magico perfettamente in tono con l’originalità della poesia di Gio EvanBDSR è un opera composta da due dischi con il primo contenente 9 canzoni e il secondo contenente 10 poesie recitate da Gio Evan (con musiche a cura di Giampiero Mazzocchi)​ di cui 5 estratte dai suoi libri​ (editi Fabbri- Rizzoli)​ e 5 completamente inedite.

Il 6 marzo è stato pubblicato il nuovo libro Ormai tra noi è tutto infinito, (Fabbri-Rizzoli) già alla quarta ristampa e il 24 maggio è uscita la ristampa del suo secondo libro Teorema di un salto (Goodfellas-MArteBook).

Credits

Gio Evan: voce e testo
Produzione artistica e musiche: Anudo
Produzione esecutiva: MArteLabel
Editore: MArteLabel srl / Giallo Ocra srl

www.gioevan.it

Facebook: https://www.facebook.com/gioevanofficial

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC7xo0E4gEkhMA3u5W6iPgFA

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI