Formazione e finanziamenti a fondo perduto per le neo imprese della Tuscia

La Camera di Commercio Viterbo ha pubblicato il bando relativo al Progetto neo imprese 2016. L’iniziativa si rivolge ad attività imprenditoriali costituite da non più di sei mesi dalla data di pubblicazione del bando e iscritte al Registro delle Imprese.
Il progetto prevede sia un percorso di formazione imprenditoriale in aula di 12 ore sia l’erogazione di un contributo di euro 2mila per la copertura delle spese di inizio attività sostenute nella fase di avvio o per l’acquisto di beni quali arredo, strumentazione ad ogni neo impresa costituita.
È ammessa la partecipazione di massimo 11 imprenditori o imprenditrici.

“La nostra provincia – dichiara Domenico Merlani, presidente della Camera di Commercio Viterbo – è caratterizzata da un numero elevato di imprese che faticano a sopravvivere entro i primi anni di attività. Attraverso questo progetto vogliamo offrire sia un supporto economico per alcune spese di avviamento basilari, sia proporre un percorso formativo che contribuisca a rendere la propria impresa duratura e sostenibile”.

La domanda di partecipazione al bando del Progetto neo imprese dovrà pervenire all’ufficio protocollo della Camera di Commercio di Viterbo entro e non oltre le ore 12di venerdì 2 dicembre 2016 via PEC o via raccomandata con ricevuta di ritorno.
Per tutte le informazioni e chiarimenti è possibile scaricare il bando sul portale camerale o rivolgersi allo Sportello Nuova Impresa: tel. 0761 234427 – 0761 234406; e-mail: nuovaimpresa@vt.camcom.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI