Fita Teatro. Truman chiude il quarto corso

TRUMAN sarà la rappresentazione scenica che il gruppo del corso di teatro FITA presenterà a coronamento degli sforzi iniziati a ottobre sotto la regia della dinamica Giulia Oliva.
Arrivato alla quarta edizione il corso di recitazione, ha impegnato quest’anno gli allievi in una parentesi “diversa” per chi ha internamente il sacro fuoco della recitazione. Il corso ha avuto il patrocinio del Comune di Viterbo della Provincia, della Fita Nazionale e Regionale, nonché l’egida della Co.E.p.T.A.( Confederazione Europea del Teatro Amatoriale), dell’AGIS-Scuola.
Nove mesi di preparazione, educazione della voce, recitazione dove sono state prese in esame scene tratte da vari testi del teatro di prosa: commedie, tragedie, pochade, teatro dell’assurdo.
Dopo lo studio a tavolino si è proceduto ad approfondire l’interpretazione di ogni personaggio e, montati i movimenti, domenica 24 giugno 2018 presso l’Auditorium dell’Università della Tuscia in Via Sabotino, con inizio alle ore 17,30 si passerà alla fase finale con uno spettacolo veramente eccezionale ed eccentrico.
La scelta registica è stata molto complessa. La singolare e efficace rilettura del testo tratto dall’omonimo film The Truman Show di Peter Vier proporrà una crudissima visione della vita.
Sotto le spoglie di una commedia vivace si snoda in realtà l’intreccio di complessi temi che attanagliano l’animo umano.
Una elaborazione ardimentosa intrapresa da tutti gli interpreti che impegnati a calarsi nella psicologia del personaggio sono chiamati ad evidenziare con un percorso analitico tutte le emozioni che di volta in volta si presenteranno sulla scena.
Con questa rappresentazione tutto il gruppo degli allievi parteciperanno al concorso “ PREMIO MECENATE 2018” la cui fase finale con la premiazione, si terrà, presenti personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, presso il Teatro Golden di Roma nella prima quindicina di dicembre.
Questo il cast degli attori che vedremo sul palco:

Interpreti:
Annibale Izzo – Truman
Simonetta Grassi – Meryl (moglie di Truman)
Elena Tatananni – Brenda (sorella di Truman)
Leopoldo Esposito – Marlon (amico di Truman)
Emanuela Appolloni.- Lauren
Marilena Satriani.- Catherine (Madre di Truman)
Rolando Di Gaetani – Victor (padre di Truman)
Umberto Di Fusco – Christof (regista)
Isabella Cristaudo- Isabella (aiuto regia)
Arianna Villetti – Arianna (assistente alla regia)
Manuela Menichelli- Giada (giornalista)
Elisa Buzzi- Elisa (bambina)
Alessia Costantini- Alessia (bambina)
Elena Cioce – Elena Veri (psicologa)
Michele Placidi – Michele Damingo (artista)
Giuliano Strassera- Giuliano Scala (filosofo)
Andrea Botarelli- Andrea Sarti (sociologo)
Laura Sorbini- Ginevra (presentatrice)

Appuntamento quindi domenica 24 giugno alle ore 17,30 presso l’Auditorium dell’Università della Tuscia con ingresso da Via Sabotino – ingresso euro 7,00
E buon teatro a tutti.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI