21.9 C
Viterbo
lunedì, giugno 21, 2021

Workshop sui nuovi strumenti di web marketing per le imprese

Nuovo appuntamento per imprenditori e professionisti con il TèDigitale, l’incontro organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Viterbo in programma  giovedì 24 maggio 2018, questa volta dedicato a “Smarketing! Come l’automazione di marketing guida il successo delle vendite nell’era digitale“. Il workshop si terrà a partire dalle ore 15,00 nella sede dell’Ente camerale in via Fratelli Rosselli n. 4 a Viterbo.

 

Le aziende stanno cercando di diventare sempre più orientate al cliente. Combinando Marketing Automation e CRM è possibile convertire le informazioni provenienti dalla multicanalità in informazioni adeguate a campagne di marketing estremamente mirate per convertire i visitatori in opportunità commerciali.

 

Durante l’incontro si parlerà di:

– Inbound Marketing, che cosa è e come sta cambiando il modo di fare marketing e sales;

– Il profilo del cliente ideale (Buyer Personas) e le fasi del percorso d’acquisto (Buyer Journey);

– Gli strumenti di Automazione di Marketing e CRM per una migliore gestione dei contatti (lead nurturing);
– Creare un sistema di punteggio (lead scoring) per inviare la giusta email, alla giusta persona al giusto momento;

– Fornire un approccio mirato e personalizzato ai contenuti digitali per potenziali clienti.

 

Al workshop intervengono Marcello Mascellini e Pierpaolo Villani, digital mentor del Punto Impresa Digitale Viterbo e co-fondatori di Webnovo.

I TèDigitale sono incontri periodici con esperti del settore rivolti a imprese, professionisti, funzionari pubblici e studenti su innovazione digitale, agenda digitale e impresa 4.0 finalizzati a far crescere la consapevolezza sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici per elevare la competitività e la semplificazione, ma anche sui rischi connessi al suo non corretto utilizzo.

 

La partecipazione all’incontro è gratuita. Per motivi organizzativi si prega di confermare la partecipazione inviando un mail a: pid@vt.camcom.it. Per ulteriori informazioni: Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Viterbo, tel. 0761.234482 – 0761.234469 – 0761-234473

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

24 Mag 2018

Ora

15:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria