10.1 C
Viterbo
lunedì, novembre 29, 2021

Walking Friends, ultimo appuntamento lungo le mura medioevali di Viterbo

Quarto appuntamento con  “Passeggiare con il diabete”, dell’iniziativa Walking friends: quattro percorsi e passeggiate di prevenzione delle patologie croniche non trasmissibili, organizzati con l’obiettivo di favorire l’esercizio fisico, attraverso il cammino.

La manifestazione è organizzata dalla Asl di Viterbo, grazie all’impegno messo in campo dal Centro diabetologico aziendale e dal dipartimento di Prevenzione, con la collaborazione delle associazioni Agd Viterbo e Noidiabete.

Il progetto è in linea con gli obiettivi del Piano aziendale di prevenzione della Asl di Viterbo ed è rivolto alle persone con diabete, ma principalmente alle persone a rischio di contrarre questa malattia in presenza di fattori come il sovrappeso, l’attitudine ad avere una dieta non sana, la poca predisposizione all’attività fisica.

L’ultimo appuntamento è promosso da Agd Viterbo domenica 17 ottobre, alle ore 9.00, con “Lungo le mura medievali”: una passeggiata di 45 minuti alla scoperta dei luoghi più identificativi della città di Viterbo.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone, persone in piedi e erba

 

Per info e per le prenotazioni, è possibile contattare il seguente recapito telefonico 339 8875780.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

17 Ott 2021

Ora

09:00
Categoria