19.4 C
Viterbo
martedì, ottobre 15, 2019

“Viva Capranica”: cibo, musica, magia e spettacoli dal vivo

Al via “Viva Capranica”, da venerdì 5 luglio si concluderà sabato 13 luglio con un ricco programma di eventi tra cui: “Giro di Vino”, “Sogni di luce”, la “Commemorazione del Natale di Capranica” e a chiudere la “Notte delle Notti”.
L’evento di apertura sarà “Giro di Vino Tusciautoctona” che propone l’assaggio di venti vini provenienti da case vinicole del nostro territorio, le eccellenze, presso sei punti degustazione dislocati all’interno del centro storico di Capranica, con la presenza di altrettanti sommelier e di alcuni dei produttori.

L’iniziativa delle risto-cantine si raffigura come una vera e propria Ecosagra per l’utilizzo di stoviglieria compostabile sulle tavole, ricordiamo che Capranica è tra i Comuni Ricicloni 2018.
E ancora venerdì 5 Luglio in piazza San Francesco dalle ore 22.30 lo Spettacolo “La Magia secondo Maxim”, Campione Italiano di Magia 2019 Massimiliamo Cardone alias Maxim L’illusionista.

Sabato 6 luglio a partire dalle ore 21.30 il centro storico di Capranica si illuminerà con #sognidiluceePeterPan”: un percorso di luci, suoni, immagini e istallazioni, realizzate con materiale di riciclo e simbolo di uno dei cartoni animati più amati da adulti e bambini, Peter Pan.
Tanti gli spettacoli all’interno della manifestazione: Circo Pindarico, Visioni d’Incanto e Nuvola Magica.
Domenica 7 Luglio in occasione del Natale di Capranica il grande Concerto in piazza San Francesco a partire dalle ore 21.00 della Banda Musicale dei Carabinieri magistralmente diretta Maggiore Massimiliano Ciafrei.

Lunedì 8 Luglio andrà in scena la Commedia Spettacolo della Compagnia Teatrale L’Incontro “Opus Audax – l’opera ardita” – Audace cavalcata epico-poetica sulla storia di Capranica di Marco Carrazza.
Si conclude sabato 13 Luglio con la Notte delle Notti, Cene in piazza e musica per le via del Borgo.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

08 Lug 2019

Luogo

Capranica
Categoria