19.1 C
Viterbo
martedì, aprile 7, 2020

Viterbo Sotterranea sarà protagonista su Italia Uno

Giovedì 20 febbraio Viterbo Sotterranea sarà protagonista, in orario di grande ascolto, sulle reti Mediaset con un ampio servizio in onda su Italia Uno alle ore 19 nell’ambito di Studio Aperto MAG.
Ricordiamo che il Magazine giornalistico, seconda parte dell’edizione di Studio Aperto, va in onda tutti i giorni su Italia Uno, alle ore 19, ed è a cura delle redazioni di “Studio Aperto” e “News Mediaset”.

Ad aprire il magazine di questa sera sarà un servizio girato in Sardegna, dedicato agli antichi nuraghi a cui seguirà un ampio servizio realizzato a Viterbo Sotterranea dall’inviato di Studio Aperto Federico Pini.

Le telecamere di Studio Aperto hanno ripreso sia i cunicoli etruschi che quelli medioevali, i rifugi della seconda guerra mondiale e lo “studiolo” realizzato all’epoca dai tombaroli nella Viterbo Sotterranea. Altre riprese sono state effettuate nel “butto medioevale” e nelle condotte idriche etrusche per poi concludere con un ambiente di grande fascino: il più antico luogo di culto sotterraneo del centro storico di Viterbo, una particolare area sacra ipogea.

A condurre il giornalista Federico Pini in questo affascinante viaggio ipogeo il fondatore di Viterbo Sotterranea Sergio Cesarini.

Le telecamere di Studio Aperto hanno ripreso anche il “Museo dei Cavalieri Templari” con i cimeli, gli oggetti originali e le ricostruzioni di modellini che raccontano l’affascinante storia dei Templari ed il loro rapporto stretto con Viterbo.

Numerosi servizi informativi sono stati realizzati negli ultimi mesi a Viterbo Sotterranea e lo spazio televisivo di questa sera è un’altra grande vetrina nazionale di cui beneficia l’intera città di Viterbo.

Viterbo Sotterranea

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

20 Feb 2020

Ora

19:00
Categoria