16.3 C
Viterbo
sabato, ottobre 31, 2020

Vita tra le mani – Incontro con Gennaro Giudetti

Presso la Sala “Rosa Pizzitola” di Caritas diocesana in piazza Dante a Viterbo alle ore 16.30 del 17 gennaio si terrà un incontro FORMATIVO e INFORMATIVO, aperto a tutti e dedicato a coloro che vogliono capire e ascoltare dalla voce di uno dei protagonisti quanto accade di fronte alle nostre coste, al confine del nostro paese e per nostra diretta responsabilità.
Gennaro Giudetti è stato volontario della ong tedesca Sea-Watch, impegnata nell’operazione di soccorso nel Mediterraneo, anche il 6 novembre 2017, quando morirono in mare circa 50 persone. “Ho dovuto scegliere tra chi salvare perché c’era poco tempo e tanta gente in acqua che stava annegando” è un frammento dei numerosi racconti, dei tanti interventi effettuati.
Un momento di confronto che il Tavolo pone a disposizione delle associazioni e dei cittadini che vogliono davvero lavorare per risolvere i problemi che sono alla base delle tante tragedie, e soprattutto che vogliono che tutto questo non rimanga nel silenzio … anche nella nostra città.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

17 Gen 2018

Ora

16:30

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria