34 C
Viterbo
lunedì, luglio 22, 2019

Visite guidate fotografiche e escursionistiche al Parco del Treja

Come primo appuntamento del 2019 con le visite guidate organizzate dal Parco in collaborazione con le Associazioni che operano sul territorio, sabato 2 marzo è previsto un Workshop di fotografia naturalistica, durante il quale sarà affrontato il tema dell’acqua e del suo movimento, che proveremo a catturare con le nostre macchine fotografiche. Nel magnifico scenario offerto dalle cascate di Monte Gelato, spesso utilizzato come set cinematografico per film e fiction, ci cimenteremo con le tecniche più adatte per portate a casa degli scatti diversi dal solito.
Domenica 3 marzo, invece, in occasione della Giornata Internazionale della Natura Selvatica, un’escursione ci conduce dal borgo di Mazzano lungo il fiume, immersi nella natura che sta per risvegliarsi con l’imminente arrivo della primavera. Si cammina su sterrate fino ad arrivare alla necropoli del Cavone. Attraversato il ponte tibetano si percorre il sentiero 001 fino al lavatoio di Mazzano, di cui si visita il suggestivo centro storico a picco sul fiume Treja.

Appuntamenti:
Sabato 2 marzo – “Foto-trek: le cascate”
Appuntamento alle ore 14,30 al parcheggio delle cascate di Monte Gelato – Mazzano Romano (Rm)
Associazione Libellule Azzurre
Micaela Colletti – Pamela Trisolino
cell: 389 0195358

Domenica 3 marzo – “Anello di Mazzano Romano”
Appuntamento alle ore 10,00 in piazza Umberto I – borgo di Mazzano Romano (Rm)
Associazione Thesan Trekking
Pietro Labate
cell: 349 4409855

Si raccomanda di portare scarpe da trekking o con carrarmato, k-way, borraccia, abbigliamento comodo, cappello, pranzo al sacco, macchina fotografica per l’appuntamento di sabato 2 marzo.
Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria.
Il programma completo delle visite guidate del programma “Giorniverdi 2019 – Storie di un fiume” è sulla pagina Internet del Parco www.parchilazio.it/valledeltreja.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

03 Mar 2019

Luogo

Mazzano Romano
Categoria