13.5 C
Viterbo
martedì, aprile 23, 2019

Visita guidata tra suono e natura al parco del Treja

Domenica 14 aprile visita guidata all’insegna della conoscenza del territorio e di un’esperienza con la musica. Il territorio del Parco si può considerare uno straordinario complesso sacro. I meandri del Treja e di due piccoli affluenti delimitano tre alture tufacee che come vere e proprie isole identificano il centro più importante del settore meridionale dell’Agro falisco con la città di Narce. In uno scenario naturale di immensa bellezza, proponiamo una passeggiata straordinaria che si concluderà con una vera sorpresa. Arrivati nei pressi di Calcata vecchia, sul costone tufaceo della necropoli rupestre chiamata proprio “i grotticelli”, ci accoglierà la Grotta Sonora per un incontro sonoro straordinario. All’interno dell’ampia grotta molto suggestiva, si trovano le installazioni di strumenti originali, dalle sonorità sorprendenti, uniche. Ci accompagneranno in questa esperienza Madhava Carrara, musicista, creatore di strumenti e ricercatore di suoni, e Margherita Cioffi, cantante.

 

Appuntamento:

Domenica 14 aprile – “Calcata, la valle e la Grotta Sonora”

Appuntamento alle ore 9,30 in piazza Roma a Calcata vecchia (Vt)

Associazione Dromos

Teresa Di Cosimo
cell: 338 5064584

 

Si raccomanda di portare scarpe da trekking o con carrarmato, k-way, borraccia, abbigliamento comodo, cappello, pranzo al sacco.

Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria.

Il programma completo delle visite guidate del programma “Giorniverdi 2019 – Storie di un fiume” è sulla pagina Internet del Parco www.parchilazio.it/valledeltreja.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

14 Apr 2019

Ora

09:30 - 18:00

Luogo

Calcata
Categoria