7.7 C
Viterbo
domenica, dicembre 15, 2019

Vini Autentici nel borgo di Oriolo Romano

A Oriolo Romano è in corso la seconda edizione di Vini Autentici, la manifestazione che dà rilievo ai Borghi Autentici d’Italia attraverso il vino.
Più di 30 vini provenienti dai territori dei Borghi Autentici d’Italia e lungo le vie del centro ci saranno degustazioni guidate da Carlo Zucchetti, l’Enogastronomo col Cappello, show cooking e street food con prodotti tipici locali, il tutto condito da ottima musica dal vivo. Una manifestazione che aderisce alla politica plastic free della Regione Lazio, attenta alla sostenibilità secondo le linee guida dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia che riunisce piccoli e medi comuni, enti territoriali ed organismi misti di sviluppo locale, attorno all’obiettivo di un modello di sviluppo locale sostenibile, equo, rispettoso dei luoghi e delle persone e attento alla valorizzazione delle identità locali.
L’evento organizzato dalla Pro Loco di Oriolo Romano, in collaborazione con Carlo Zucchetti, l’Enogastronomo con il Cappello www.carlozucchetti.it, che aderisce alla politica plastic free della Regione Lazio. Il servizio sommelier sarà a cura della F.I.S.A.R. di Viterbo e Manziana.
Si svolge nel centro storico Oriolo Romano
Orari Banchi d’Assaggio:
Domenica 6 ottobre: ore 12,00- 22,00

Domenica 6 ottobre
Ore 12,00 Piazzetta Sant’Anna
Presentazione delle linee di finanziamento della Regione Lazio per imprese ed imprenditori
Ore 16,00 Incursioni della Banda Musicale G. Puccini
Ore 16,30 Palazzo Altieri, Sala degli Avi.
Un palazzo tutto da scoprire, in occasione della domenica gratuita di #iovadoalmuseo, conferenza e visita guidata del direttore Federica Zalabra che illustrerà lo stato degli studi su Palazzo con le novità sulle opere, gli artisti e i personaggi che lo abitarono.
Ore 17,30 Piazzetta Sant’Anna
Show Cooking Chef Stellato Danilo Ciavattini Ristorante Danilo Ciavattini Viterbo
Ore 18,30 Palazzo Camilli De Santis
“I luoghi e i vini: il sapore dei Borghi Autentici“
Degustazione guidata da Carlo Zucchetti, l’Enogastronomo con il Cappello www.carlozucchetti.it
Ore 19,00 Musica itinerante “La Mandria”
Ore 21,00 Musica itinerantecon “La Mandria”

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

06 Ott 2019

Ora

12:00 - 22:00

Luogo

Oriolo Romano
Categoria