12.4 C
Viterbo
venerdì, marzo 29, 2024

Verde Muschio il libro di Martina Salza presentazione a Sutri

Il giorno 15 settembre 2017, alle ore 17, con il Patrocinio del Comune di SUtri, presso la Chiesa di San Francesco, inpiazza S. Francesco, Sutri (VT) si terrà la presentazione del libro VERDE MUSCHIO, scritto da Martina Cecilia Salza.
Parteciperanno il Sindaco di Sutri Guido Cianti, che porterà i saluti dell’Amministrazione, interverrammo quindi Massimo Miglio, Presidente Istituto Storico Italiano per il Medio Evo , Aldo Bellocchio, Vice Preside Liceo Artistico Orioli e Brunella Bassetti, Saggista, Giornalista free lance.
Coordinerà la presentazione Gabriella Norcia, della Casa Editrice Davide Ghaleb
Eliana Tonetti e Cristiano Casini leggeranno alcuni brani del libro.

Il romanzo di Martina Salza prende l’avvio in una Parigi del 2013, in una tiepida primavera.in cui Matilde, la protagonista, appena uscita da un lungo letargo della sua anima per la morte del fratello Federico e l’abbandono del padre, tenta faticosamente di raccontare ogni giorno le meraviglie della Ville Lumière ai turisti che seguono il suo tour fino a Notre Dame, sfondo quotidiano delle sue angosce.
Martina Cecilia Salza è nata nell’Antichissima Città di Sutri dove lavora e vive con la sua famiglia: marito, tre figli, cinque cani, circondata da zie, sorelle, cugine, amiche.
Laureata in Lingue e Letterature, ha insegnato per diversi anni.
Si è specializzata in Fitoterapia.
È autrice di testi storici sulla sua città, scrive per un blog e per alcune testate giornalistiche, coltivando così le sue due grandi passioni: la Letteratura e la Natura.
«La Letteratura è la mia legittima sposa, la Natura è la mia amante.»

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

15 Set 2017

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Sutri
Categoria