9.5 C
Viterbo
giovedì, aprile 15, 2021

A Vasanello debutta il Palazzolo Trail

Manca circa una settimana alla prima edizione del Palazzolo Trail, la nuova proposta che l’associazione sportiva AT Running e l’Università Agraria di Vasanello mettono sul piatto degli appassionati di podismo per domenica 15 ottobre.

Una specialità, il trail running, che sta riscuotendo sempre maggiore successo in Italia, grazie alle sue peculiarità (la corsa tra i sentieri naturali) che trovano terreno fertilissimo nel nostro Paese. Il Palazzolo Trail s’inserisce in un panorama già molto corposo di manifestazioni, ma ha tutte le carte in regola per ritagliarsi uno spazio importante.

I concorrenti, infatti, si misureranno all’interno degli splendidi boschi che circondano Vasanello, amministrati dall’Università Agraria. 14 km di percorso, con partenza e arrivo al Parco dei Fontanili, che si snoderanno tra le zone archeologiche di Cesurli, Poggio della Mentuccia, Palazzolo e l’affascinante area delle tombe antropomorfe in località Morticelli.

La AT Running, chiamata a curare l’organizzazione della gara, ha previsto anche delle attività alternative al trail running. Innanzitutto una camminata non competitiva di circa 10 km, con possibilità di scelta tra diversi livelli di difficoltà in alcuni tratti del percorso, per venire incontro a tutte le esigenze; inoltre un’attività di nordic walking, curata dal maestro Riccardo Couch della Scuola Italiana Nordic.

La manifestazione si svolge nell’ambito delle iniziative di Vivi la Natura. Il termine delle iscrizioni è previsto per le 9:30; alle 10:00 la partenza. Pacco gara per i primi 200 iscritti. Premi per i primi tre classificati assoluti uomo/donna e per i primi tre classificati di ogni categoria.

Per informazioni e iscrizioni tel. 328.9024062 e www.atrunning.it

Alessandro Castellani

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

15 Ott 2017

Ora

09:30 - 18:00

Luogo

Vasanello
Categoria