9.4 C
Viterbo
mercoledì, novembre 25, 2020

Un monastero, una città: il convegno per il 10° anniversario del Centro Studi Santa Rosa

Si terrà sabato 14 e domenica 15 novembre, in occasione del 10° anniversario dalla fondazione del Centro Studi Santa Rosa da Viterbo onlus (CSSRV), il convegno Un monastero una città. Santa Rosa e Viterbo nel XVII secolo. In ottemperanza alle nuove norme e disposizioni governative emanate per contenere l’emergenza COVID-19, il convegno sarà tenuto su piattaforma digitale e potrà essere seguito dal canale Youtube oppure dalla pagina del sito del Centro Studi. Per chi volesse intervenire in diretta, ci sarà la possibilità di iscriversi qui entro il 12 novembre.

Dopo il convegno tenuto nel 2012 dedicato all’istituzione della processione civica per la festa di s. Rosa del 1512 (Ad sonum campanae), e il secondo del 2016 sul processo callistiano della giovane viterbese (1450: il giubileo di s. Rosa), quello di quest’anno tratterà più da vicino la storia della realtà del Monastero nel XVII secolo. Su questo tema, si alterneranno nel corso delle due giornate professori studenti e soci del Centro.

Per il programma completo degli interventi, si può consultare la pagina del sito del Centro Studi con tutte le informazioni al seguente indirizzo:

http://www.centrostudisantarosa.org/un-monastero-una-citta-santa-rosa-e-viterbo-nel-xvii-secolo/

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

14 Nov 2020 - 15 Nov 2020

Ora

Tutti del giorno
Categoria