33.9 C
Viterbo
domenica, giugno 15, 2025
IMG-20240917-WA0018 copia

“Un caffè con Alda Merini”, Margherita Caravello presenta il suo libro al Centro culturale La Caterinaccia

Ssabato 12 ottobre, alle 17.00, nell’intimo spazio del Centro culturale la Caterinaccia, in via delle Mura 17, a Viterbo, è in programma la presentazione del libro di Margherita Caravello “Un caffè con Alda Merini: l’inizio della storia”, frutto dell’omonimo spettacolo teatrale, già in scena da qualche stagione e che debutterà a Viterbo domenica 13 ottobre, alle ore 18.00, al Teatro San Leonardo, in via Caovour, 9.

Il testo rivela un’Alda Merini giovane, prima che diventasse celebre. L’inizio della storia di questa piccola ape furibonda nel suo scoprirsi poeta e donna alle prese con le resistenze sociali, l’incomprensione dei familiari, i primi disastrosi amori. C’è la testardaggine e l’intimo smarrimento di una ragazza che si è giocata “il tutto per tutto” per inseguire il sogno di vedere i suoi libri esposti un giorno nelle vetrine roboanti della Mondadori, “magari davanti a quelli di tutti gli altri”. C’è tutto il dolore e il coraggio che ci vuole per conquistarsi, parola dopo parola, il proprio posto nel mondo.

A introdurre e a presentare l’incontro con il pubblico sarà Marta Nori, presidente dell’associazione Kyanos, a cui sarà devoluta una parte del ricavato delle vendite locali del libro.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

12 Ott 2024

Ora

18:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria