30 C
Viterbo
giovedì, luglio 25, 2024

Tuscia Film Fest 2024 Alice Rohrwacher presenta La Chimera

Appuntamento nel programma di Tuscia Film Fest 2024:
ALICE ROHRWACHER presenta LA CHIMERA
Sabato 13 luglio . Ore 21.15-Piazza San Lorenzo . Viterbo
Sottotitoli per non udenti e audio descrizioni per non vedenti disponibili con Moviereading
LA CHIMERA
Drammatico (Italia, Svizzera, Francia 2023)
di Alice Rohrwacher
con Josh O’Connor, Carol Durante, Isabella Rossellini, Vincenzo Nemolato, Alba Rohrwacher, Giuliano Mantovani, Gian Piero Capretto, Melchiorre Pala, Ramona Fiorini, Luca Gargiulo, Luciano Vergaro
Anni 80. In una piccola città rurale sul mar Tirreno, l’archeologo britannico Arthur torna dalla sua banda di tombaroli, ladri di tesori e meraviglie etrusche, dopo aver scontato una pena detentiva. In questo scenario riabbraccia l’insegnante Flora e ricorda Beniamina, l’amore segreto di una vita e sua personale chimera.
In questo scenario poetico alla ricerca dei “vuoti” del sottosuolo e non solo, nei quali sprofondano per prelevare tesori perduti, si stagliano le vite e i destini dei protagonisti.
In concorso alla 76ª edizione del Festival di Cannes La chimera è un film arcaico ed al contempo completamente libero, così come sa essere ogni volta il cinema della regista.
Alice Rohrwacher (Lazzaro felice, Le Pupille, L’amica geniale, Le meraviglie, Corpo celeste) torna in piazza San Lorenzo per presentare il suo quarto lungometraggio che rende anche omaggio al territorio della Tuscia dove è stato quasi completamente ambientato.
Programma completo, prevendite e info disponibili su: www.tusciafilmfest.com
COMMENTA SU FACEBOOK

Data

13 Lug 2024

Ora

21:15

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria