18.2 C
Viterbo
venerdì, marzo 29, 2024

“Tuscia Comics”. Prima edizione del Festival del Fumetto

Ai nastri di partenza “Tuscia Comics”, il festival del fumetto di San Lorenzo Nuovo. Tanti gli eventi in programma, tanti i disegnatori/sceneggiatori presenti. L’inizio ufficiale della manifestazione avverrà sabato 9 giugno alle ore 11.30 con il taglio del nastro della mostra TEX vs Zagor e si concluderà domenica 10 giugno alle ore 19.00. In mezzo un programma ricco ed articolato per gli amanti dei fumetti, in particolare per quelli di Casa Bonelli, a cui è dedicato gran parte del festival.

Il programma:

sabato 9 giugno
Ore 11,30 – Taglio del nastro mostra “Tex vs Zagor” con Stefano Andreucci e Michele Rubini. Sala Consiliare del Comune.
Ore 12,00 – Firma stampe a tiratura limitata: Stefano Andreucci autografa 50 copie a della sua locandina per i fans. Sala Consiliare del Comune.
Ore 15,00 – Apertura mostra mercato, artist alley, area board games. Tensostruttura in Piazza Europa.
Ore 16,00 – Conferenza: “Tex e Zagor: i segreti di due eroi immortali” con Stefano Andreucci, Michele Rubini e Mauro Laurenti. Coordina Marco Cannavò. Sala Consiliare del Comune.
Ore 17,30 – “Kit Carson: La Leggenda”. Claudio Ferracci ci racconta l’eroe di frontiera mentre l’artista Sudario Brando lo disegna in estemporanea. Sala Consiliare del Comune.
Ore 20,00 – Chiusura artist alley e area board games.
Ore 23,00 – Chiusura mostra mercato e mostre espositive.


domenica 10 giugno

Ore – 12,00 Apertura mostra mercato, artist Alley, area board games. Tensostruttura in Piazza Europa.
Ore 15.30 – Tavola rotonda “La Linea Verde della Sergio Bonelli Editore”, ne discutono: Manuel Bracchi (Orfani e Dragonero Adventures), Sudario Brando (Dragonero Adventures) e Fernando Proietti (Orfani e Il Confine). Coordina Marco Cannavò. Sala Consiliare del Comune.
Ore 16.30 – Presentazioni delle pubblicazioni “I Cavalli del Fumetto – ed. Bimbogiallo” e “Anita – ed. Biblioteca dei Leoni”, con Martina Di Luzio e Claudia Favilli. Sala Consiliare del Comune.
Ore 17,30 – Teatro delle marionette “Batman Vs Joker, Il furto del pennarello magico”. Con Mariangela di Luzio e Filippo “Peppo” Paparelli. Sala Consiliare del Comune.
Ore 19,00 Chiusura del festival.

Nel corso della due giorni nei locali di Piazza Europa sarà visitabile la mostra di originali: “I Cavalli del Fumetto” di Martina Di Luzio

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

10 Giu 2018

Luogo

San Lorenzo Nuovo