15.4 C
Viterbo
martedì, ottobre 15, 2019

Tuscania,torna HotChocolate: XII Sagra della Cioccolata a Squajo

TDopo due anni di stop, torna a sorridere l’autunno Tuscaniese con la XII edizione della Sagra della cioccolata a Squajo.
Si scaldano i muscoli le numerose associazioni che insieme da sempre danno vita a questo dolcissimo evento, conosciuto ed apprezzato da grandi e piccini nel territorio della Tuscia e nel più ampio limitrofo.

Fiumi di cioccolata calda scalderanno i due pomeriggi del primo week-end di Ottobre; non mancheranno i biscottini tipici che insieme alla cioccolata a Squajo, preparata scrupolosamente seguendo la ricetta segreta di Nonna Maria, rappresentavano il pasto nuziale d’eccellenza in questo territorio nel secolo scorso.

Si tornerà a distribuire romanticamente la cioccolata nella Piazza Mazzini (detta San Marco) che è stata la culla storica di questo evento nel lontano 2006, e per la prima volta, anche a Piazza Bastianini (del Duomo).

Piazza Italia ospiterà invece un caratteristico mercato artigianale e, infine, nei pressi di piazza Basile (del Comune) convergeranno gli eventi culturali.

Cioccolata, musica e buonumore rimarranno lo slogan e la caratteristica semplice di questo evento che serve a sostenere la Caritas della Comunità parrocchiale locale, in primis, e che è patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Tuscania oltre a vedere in prima linea la ProLoco con il volontariato locale in forte collaborazione inter-associativa.

Tra le novità dell’anno c’è “HotChocolate Culture”, il debutto di iniziative culturali quali concerti, seminari e presentazioni di libri.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

05 Ott 2019 - 07 Ott 2019

Ora

16:00

Luogo

Tuscania
Categoria