5.5 C
Viterbo
giovedì, febbraio 2, 2023
CasaNave alle Mura

Tuscania, CasaNave alle Mura naviga sull’onda del gusto

Sabato 12 novembre CasaNave alle Mura a Tuscania apre le sue porte al gusto e lo fa con la prima edizione del progetto Sull’onda del gusto, delizia il palato e stuzzica la mente, una traversata alla scoperta dei tesori alo-eno-gastronomici, culturali e storici del territorio, promosso dall’Associazione Kinesfera, ideato da Martina Moscini, curato con Sandra Albanesi, Viktoriya Petrova, Daniele Porroni e con la partecipazione di Agriturismo il Romitorio di Nicolai Felice, Az. agricola Agostini Giorgia, Az. agricola Eredi di Pieri Giovanni, Az. agricola La Riserva Bio, Az. agricola Pian di Mola, Az. agricola Valle Perlata, Il Bosco Incantato, Vapoforno Lucchetti.

Il pomeriggio gode del patrocinio del Comune di Tuscania, del sostegno della Camera di Commercio di Viterbo e della BCC Roma.

Il progetto nasce dall’esigenza di approfondire la conoscenza dei tesori del territorio della Maremma Laziale e Toscana e di riscoprirne tutta la loro dimensione culturale legata al gusto in un luogo come CasaNave alle Mura che si occupa di cultura promuovendo attività educative, formative e spettacolari con grande attenzione alla comunità e alle sue necessità. Infatti l’Associazione Kinesfera guidata da Gloria Desideri è da sempre cultura a tutto tondo, e il gusto ne è una parte importante.

Sull’onda del gusto, a partire dalle ore 17.30, propone un percorso degustativo per scoprire, assaggiare e se desiderato acquistare i prodotti delle aziende coinvolte.

Dalle 18.00 offre una serie di incontri, moderati dalla Rappresentante della Camera di Commercio di Viterbo Annamaria Olivieri e da Gabriele Pierantozzi, che affrontano questioni rilevanti per la qualità dei prodotti alimentari, il benessere animale e umano di e con l’agronomo Paolo Loreti, il Direttore del Gruppo Archeologico Città di Tuscania Alessandro Tizi e l’enogastronomo Carlo Zucchetti.

Per informazioni e prenotazioni: + 39.375.512 7096.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

12 Nov 2022

Ora

17:30

Luogo

Tuscania
Categoria