30 C
Viterbo
giovedì, luglio 25, 2024
Cellere trekking notturna

Trekking notturno da Cellere alla grotta di Tiburzi

Sarà la  notte dei briganti, che porta da Cellere alla grotta di Tiburzi! Quando? Il 13 luglio alle ore 19.00.
Un emozionante trekking notturno che guiderà i partecipanti alla scoperta della caratteristica architettura medievale del centro storico di Cellere, fino a raggiungere il Parco delle Sorgenti del Timone.

Dopo la cena al sacco nell’area di sosta del parco, nel cuore del bosco, si proseguirà lungo il ‘Sentiero Bandito’ fino a raggiungere la grotta di Tiburzi.

Appuntamento alle ore 19.00 presso il Parco del Timone (Cellere, s.p. 112) per La notte dei briganti.Da Cellere alla grotta di Tiburzi. Una esperienza inedita e intensa. Un percorso che dal Museo del brigantaggio, attraversando il centro storico di Cellere, condurrà alla chiesa della Madonna delle Grazie e da lì, per selve “selvagge e oscure”, al parco delle Sorgenti del Timone e infine alla grotta di Tiburzi.
A fare da guida Elena Ronca di PercorsiEtruschi e Marco D’Aureli, antropologo, direttore del Museo del brigantaggio. A loro il compito i offrire chiavi di lettura del paesaggio notturno e di guidare il pubblico alla scoperta dell’immaginario brigantesco.
Partecipazione gratuita, necessaria laprenotazione (tel. 3888568841, eventi@laperegina.it). Si consiglia un abbigliamento adeguato e di portare una torcia. Cena al sacco.
COMMENTA SU FACEBOOK

Data

13 Lug 2024

Ora

19:00

Luogo

Cellere
Categoria