19 C
Viterbo
venerdì, marzo 29, 2024

Tramonti a Ferento, il weekend tra un cantattore e un’escursione sonora

Due appuntamenti di particolare interesse nel week end per “Tramonti a Ferento”.  Sabato 22 luglio (ore 19) nell’area adiacente teatro e zona termale del sito archeologico sarà di scena Nicola Dragotto, cantattore, con “L’Ultima causa”, uno spettacolo di canzoni tratte dall’omonimo CD e non solo. Con incursioni brevissime ed estemporanee di monologhi e dialoghi col pubblico, infatti, l’artista celebra il rito in nome dell’ultima delle cause per cui vale ancora la pena di lottare per entrare nel cuore della gente: la musica.

Nicola Dragotto, artista sempre in bilico fra il suo irreprimibile amore per la canzone d’autore ed il teatro e l’impegno quotidiano della sua professione di avvocato civilista, dopo anni di esperienze nel teatro canzone, di autore di colonne sonore per cortometraggi e collaborazioni musicali in spettacoli tenuti con i readings di Altroverso, quaderno internazionale di segni contemporanei, nel 2012 approda nel collettivo di cantautori BE QUIET fondato da Giovanni Maria Block per la promozione e diffusione militante della musica d’autore italiana. Nel mese di marzo di quest’anno è uscito il suo primo CD dal titolo “L’ultima causa” edito dalla Polo Sud Records.

Domenica 23 luglio (ore 19) sempre nell’area terme sarà la volta di  “Ferento…un’escursione sonora nel dominio del tempo” con  composizioni   interamente originali, basate sulla sonificazione dei dati geofisici registrati proprio sul sito archeologico. Stefano Pontani con la chitarra svilupperà in diretta la base di EMusic, utilizando la chitarra elettrica e strumenti elettronici, mentre Marco Guidolotti  (in veste di collaboratore del progetto) arricchirà i brani, interpretandoli con i suoi sassofoni in chiave jazzistica, in una sorta di jam session dove è la Terra che fornisce le note di partenza. L’ascoltatore potrà così vivere un affascinante viaggio nel sottosuolo di Ferento, sino a centinaia di metri di profondità, a cavallo delle onde elettromagnetiche.

Gli spettacoli saranno preceduti dalla visita al sito archeologico.

Dopo l’esibizione sarà possibile gustare l’apericena (prenotazioni entro le ore 12 del giorno precedente) al costo di 5 euro.

 

Info sul sito internet www.teatroferento.it

Biglietteria e prenotazione apericena tel. 328 7750233

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Schedula per Ore

-

Data

22 Lug 2017 - 23 Lug 2017

Ora

19:00

Luogo

Viterbo-Ferento
Categoria