6 C
Viterbo
giovedì, febbraio 2, 2023

Spazio Inter Artes Viterbo, Noemi Nori Trio Concert domenica pomeriggio

Spazio Inter Artes Viterbo, Noemi Nori Trio Concert Domenica 27 Novembre, dalle 17 alle 20.00.
Un pomeriggio in compagnia di una musica sofisticata, in un luogo speciale nel cuore di Viterbo in via della Volta Buia,36, l’artista viterbese con la sua ricercatezza negli arrangiamenti, sempre innovativi, farà rivivere la storia della musica del passato con l’energia e il ritmo del presente. Noemi Nori è tra le voci più singolari del panorama della musica, reduce dal successo recente al Teatro San Leonardo per il JazzUp Festival. Eterea e densa, limpida e profonda, la voce dell’artista ci conduce nel mondo del jazz brasiliano, cavalcando i ritmi ipnotici del samba, la spensieratezza della bossa nova, la commozione del coro. La ricercatezza di arrangiamenti innovativi si sposa con l’energia e il ritmo del repertorio tradizionale. Duettando con la chitarra di Massimo Lattanzi, la voce di Noemi si lascia andare a improvvisazioni solistiche che svelano il suo talento straordinario nel fraseggio. Il contrabbasso di Steve Laye offre le fondamenta per la padronanza virtuosistica degli abbellimenti della voce.
Il Noemi Nori Trio dispiega tutta la soavità viscerale e il dolore universale di una saudade che non è nostalgia per qualcosa accaduto nel passato, ma rimpianto per ciò che poteva essere e non è stato.
Quello di domenica è un  appuntamento che vuol far conciliare l’intimità della musica dal vivo in un orario pomeridiano che per Viterbo non è scontato.

Il Noemi Nori Trio delizierà il pubblico ristretto  dello Spazio Inter Artes creato a Viterbo dalla musicologa e storica dell’arte Barbara Aniello .
E’ indispensabile la prenotazione (massimo 50 persone)
Prenotazioni
Info:3389899155

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

27 Nov 2022

Ora

17:00 - 20:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria