7.4 C
Viterbo
giovedì, aprile 18, 2024

Solennità di Maria SS. ad Rupes, compimento del mandato di Rettore P. Pietro Burek

Il 12 settembre è prevista la Solennità liturgica di Maria SS. “ad Rupes” – Castel Sant’Elia Patrona della Diocesi di Civita Castellana.
Triduo di preparazione alla Solennità di Maria SS. “ad Rupes” Domenica 9 settembre – Basilica di San Giuseppe ¢ Ore 17.30 – Esposizione del SS. Sacramento – Preghiera del Santo Rosario – Recita delle Litanie Lauretane – Benedizione solenne. Ore 18.00 – Solenne Concelebrazione Eucaristica di ringraziamento presieduta da P. Pietro Burek a conclusione del suo mandato di Rettore del Santuario e di Superiore della Comunità Religiosa.
La celebrazione animata dal gruppo musicale “Michael.it” Lunedì 10 e Martedì 11 settembre – Basilica di San Giuseppe ¢ Ore 6.45 – Santa Messa con preghiera delle Lodi mattutine e omelia mariana. Alla conclusione della santa Messa la preghiera di affidamento a Maria SS. “ad Rupes”. ¢ Ore 17.30 – Esposizione del SS. Sacramento – Preghiera del Santo Rosario – Recita delle Litanie Lauretane – Benedizione solenne. ¢ Ore 18.00 – Santa Messa con omelia mariana e preghiera di affidamento a Maria SS. “ad Rupes”. Mercoledì 12 settembre – Solennità di Maria SS. “ad Rupes”. Le celebrazioni osserveranno il seguente orario: ¢ Ore 7.45 Lodi Mattutine – Basilica di San Giuseppe. ¢ Ore 8.00 – 9.00 – 9.30 Santa Messa – Basilica di San Giuseppe. ¢ Ore 17.30 e 18.00 Santo Rosario – Grotta della Madonna. ¢ Ore 20.30 – Basilica di San Giuseppe. La Santa Messa sarà presieduta da S. E. Mons. Romano Rossi, Vescovo di Civita Castellana.
Al termine della Santa Messa partirà la solenne processione per le vie di Castel Sant’Elia con l’immagine miracolosa di Maria SS. “ad Rupes”. Terminata la processione, il saluto del Vescovo alle Autorità e a tutti i fedeli, cui seguirà la presentazione del nuovo Rettore del Santuario. Alcune informazioni sul Santuario: Le origini della Grotta risalgono al VI secolo: fu questo il luogo dove i monaci benedettini, conformemente alla loro Regola, rendevano culto alla Madonna e si ritiravano per la preghiera.La cerimonia è molto sentita e suggestiva

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

12 Set 2018

Ora

08:00

Luogo

Castel Sant'Elia
Categoria