5.9 C
Viterbo
lunedì, novembre 29, 2021

Rome Art Week,inaugura con un eventi ed appuntamenti virtuali

Tutto pronto per la sesta edizione di Rome Art Week, la settimana dell’arte romanache inaugurerà domani lunedì 25 ottobre e che animerà la capitale con un ricco calendario di mostre personali e collettive, open studio, performance, talk, visite guidate gratuite, eventi e appuntamenti virtuali, visibili fino al 30 ottobre 2021.

Oltre 500 le partecipazioni, così suddivise: 142 gallerie e istituzioni con sede a Roma, 339 artisti e 58 curatori che lavorano nella Capitale proporranno oltre 370 eventi tra esposizioni, incontri e open studio sparsi in tutti e 35 quartieri di Roma.

 

Tra i numerosi eventi e inaugurazioni della prima giornata di lunedì 25 ottobre segnaliamo:

ALBUMARTE (Via Flaminia 122)

La mostra “SUBVERSIONES” con opere di Estibaliz Sádaba Murguía pressoAlbumArte. Il progetto della mostra, vincitore del Programme for the Internationalisation of Spanish Culture (PICE) (ed. 2021), indaga sul ruolo della donna, la sua emarginazione dalla sfera pubblica e dai luoghi della spartizione del potere, con il suo conseguente confinamento all’interno dell’area domestica, dinamiche che l’artista femminista basca (anche curatrice dei suoi progetti) racconta nei suoi lavori da molti anni.

Sempre presso AlbumArte, alle ore 18:30, verrà proiettato in esclusiva il film BAR diZaelia Bishop e Emanuele Napolitano. Protagonisti una serie di personaggi che raccontano spaccati della propria vita – a volte malinconici, altri divertenti o drammatici. Apparentemente slegate fra loro, come se fossero racconti da bar, queste storie si intrecciano a quelle minime e mistiche della città eterna.

GALLERIA LORCAN O’NEILL (Vicolo de’ Catinari 3)

La Galleria Lorcan O’Neill presenta i nuovi lavori dell’artista Domenico Bianchi. L’artista adopera una complessa tecnica di lavorazione di cera su pannello da lui sviluppata, che insieme a l’uso di colori a olio e metalli preziosi utilizza per creare opere armoniose ed equilibrate. Il lavoro di Bianchi è una ricerca della luce e della trasparenza, e della centralità e la sacralità della composizione, che ottiene ponendo un’unica figura al centro dell’opera: le infinite varianti di una sfera decostruita, che studia e tratta come fossero espressioni di un volto umano.

Tutte le visite guidate sono a numero chiuso con obbligo di prenotazione al seguente link:https://romeartweek.com/it/visite-guidate

il sito www.romeartweek.com è un vero e proprio portale dinetworking attivo tutto l’anno in cui ogni artista, curatore e struttura può continuare a promuovere il proprio lavoro; la piattaforma è anche uno strumento per trovare tutte le informazioni riguardanti gli eventi, le visite guidate gratuite e i percorsi suggeriti durante la manifestazione.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

25 Ott 2021

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Roma
Categoria