8 C
Viterbo
mercoledì, aprile 21, 2021

Ritorno a Castro: passeggiata racconto nella Cartagine di Maremma

Progetto “Ager”. I 13 musei del SIMULABO (Sistema museale del lago di Bolsena) si raccontano. Ostetrica d’eccezione: Banda del racconto.
Dopo gli ultimi successi di Farnese, Montefiascone e Bolsena (Acquario) il nono appuntamento di Ager è a Castro per una passeggiata/racconto en plain air sul sito e fra i resti dell’antica città distrutta. Protagonista l’archeologa Anna Laura, direttrice del museo civico “Pietro e Turiddo Lotti” di Ischia di Castro, istituito nel 1958 e fra i più longevi dell’intera provincia. Di tappa in tappa Antonello Ricci di Banda del racconto – ischiano per parte di madre – rievocherà aneddoti e racconti indissolubilmente legati ai ricordi della sua infanzia maremmana e all’immaginario castrense.

Appuntamento domenica 19 novembre alle 10.00 sulla piazzetta antistante il Santuario del Crocifisso, all’ingresso al sentiero che conduce al sito. Partecipazione gratuita.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Ischia di Castro, sul cui territorio i resti della città di Castro insistono.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

19 Nov 2017

Ora

10:00

Luogo

Ischia di Castro
Categoria