14.7 C
Viterbo
martedì, ottobre 26, 2021

Rioni sotto le stelle la grande festa dei nove Rioni a Ronciglione per il Palio

I nove rioni di Ronciglione sono di nuovo in fermento per l’organizzazione dell’evento che si terrà domenica 20 agosto e che animerà tutte le zone corrispondenti a ciascun rione (vedi cartina allegata).

“Rioni sotto le stelle” sarà una grande festa, anzi sarà un insieme di nove feste ricche di eventi come descritto nei programmi della serata:
Rione Campanone: prima edizione del Campanone in favola “Vivere una fiaba per un giorno”, il rione diventerà un parco d’arte, architettura e gioco per un grande libro da scoprire insieme con musica dal vivo, stand gastronomici e vendita gadget, giochi a tema per bambini, artisti di strada e tante altre sorprese.
Rione Case Nove: musica aperitivi e cocktails presso il “Numero 9”, prima edizione del concorso “Tra il bianco e il rosso…Vivi il tuo rione” dedicato agli abitanti del rione, una giuria decreterà il miglior addobbo di portoni, finestre e balconi esclusivamente con i colori bianco rosso, battesimo della sella, giochi popolari, mostra fotografica, stands espositivi e gastronomici.
Rione Fontana Grande: apericena in rione, panini con salsiccia, hot dog e birra alla spina, intrattenimento musicale e per bambini.
Rione La Pace: allestimento del rione, animazione per bambini, stand promozionale, musica, piano bar, cena presso il ristorante “La terrazza sul rio” (gradita la prenotazione).
Rione Madonna di Loreto: cena in Via Campana, intrattenimento musicale e animazione per bambini, gadget personalizzati con colori e stemma del rione.
Rione Montecavallo: cena in Vicolo del Verziere, intrattenimento musicale e animazione per bambini, gadget personalizzati con colori e stemma del rione.
Rione Monumento: percorso ludico per tutti i bambini e truccabimbi a cura delle ragazze del rione, torneo di burraco aperto a tutti con favolosi premi (iscrizioni entro il 15/08), apetta BBQ panini con salsicce, hot dog e sangria.
Rione San Severo: sangria party, musica dal vivo, stand degustazione gastronomica con porchetta e formaggi tipici della Tuscia, intrattenimento per i più piccoli con battesimo della sella nel chiostro del convento dei frati, stand con gadget, foto e ricordi della storia dei 40 anni del rione, tombolata giallo nera.
Rione Sant’Anna: punti di ristoro con pizze fritte, hamburger, patatine fritte e dolci, birra artigianale; intrattenimento musicale e giochi.
Si ricorda che è attivo il numero Info Palio 3331248198 per avere informazioni sulla biglietteria e su tutti gli eventi della manifestazione per vivere un Palio unico al mondo.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

20 Ago 2017

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Ronciglione
Categoria