12.6 C
Viterbo
giovedì, settembre 23, 2021

Riapre il Museo del Saxofono con il doppio concerto gratuito del Jazz Classics Quartet

Sabato 8 maggio riapre il Museo del Saxofono, fino a questo momento l’unico, nel panorama internazionale, dedicato a questo strumento. Il Museo ospita una collezione di centinaia di preziosi esemplari per dar forma alla storia, ai sogni e alle passioni da sempre “soffiate” nel più affascinante degli strumenti musicali.

“Il nuovo stop, imposto dalla pandemia da novembre 2020, ci ha colpito duramente – così si esprime il direttore Attilio Berni, grande collezionista e direttore del Museo – ma abbiamo comunque svolto un grande lavoro di preparazione. Un’attività che ha ridisegnato in parte il percorso di visita, con la realizzazione di nuove vetrine dedicate a strumenti e rari documenti acquisiti recentemente dal museo, e che ci permette, ancora una volta, di accogliere i visitatori in assoluta sicurezza e tranquillità e ampliare la nostra offerta culturale”.

Sabato 8 maggio, in occasione della giornata di riapertura ufficiale, è in programma un concerto del Jazz Classics Quartet, in repertorio un intrigante connubio tra classici del jazz e stupefacenti strumenti per unire storia ed edutainment narrando l’idea costitutiva del museo e le più avvincenti metamorfosi del saxofono.

Il concerto, gratuito e con prenotazione obbligatoria. prevede una esecuzione alle ore 17.30 e una replica alle ore 19.00. E’ possibile la partecipazione di un massimo di 50 persone a turno.

Nell’ambito della riapertura, è in programma anche la presentazione della nuova “Guida del Museo”, edita da ALTROVE con il contributo della Maccarese Spa e Highlights. La guida, un booklet a colori in lingua italiana e inglese, contiene storie, schede di presentazione e immagini di grande qualità e rappresenta un eccellente compagno di visita al museo.

Per visitare il Museo è preferibile prenotare la visita sul sito Liveticket.it, contattare i numeri 06 61697862 – 347 5374953 o scrivendo a info@museodelsaxofono.com

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

08 Mag 2021

Ora

17:30

Luogo

Maccarese (rm)
Categoria