11.8 C
Viterbo
domenica, gennaio 26, 2020

Presepe di San Faustino, uno scorcio davvero suggestivo del villaggio di Betlemme

Per il secondo anno consecutivo, si sta svolgendo nel giardino della chiesa di San Faustino a Viterbo, il presepe vivente organizzato dalla parrocchia Sacro Cuore che amministra da alcuni anni questa preziosa chiesa del centro storico di Viterbo.

Il parroco don Flavio Valeri e il viceparroco don Pierpaolo Fanelli, con il prezioso e instancabile lavoro dei volontari della parrocchia, hanno saputo realizzare uno scorcio davvero suggestivo del villaggio di Betlemme.

La location è veramente una perla della nostra città. Su una superficie di circa 800 metri quadri, incastonata all’interno delle mura medioevali, gli organizzatori hanno saputo valorizzare nel migliore dei modi la scena della Natività.

Con la rappresentazione del presepe vivente  la parrocchia sta sostenendo il progetto dell’associazione Aid for life onlus di Vetralla, per la costruzione di un pozzo che fornirà l’acqua necessaria al centro medico in via di realizzazione nel villaggio di Mapinga in Tanzania, per questo motivo l’ingresso al presepe è a offerta libera.

Ultimo appuntamento, per quest’anno, con il presepe vivente nel giardino della chiesa di San Faustino, domenica 5 gennaio dalle 16,30.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

05 Gen 2020

Ora

16:30

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria