9.7 C
Viterbo
venerdì, febbraio 28, 2020

Pippi Calzelunghe al Teatro Traiano per tutta la famiglia

Nell’ambito della rassegna A TEATRO IN FAMIGLIA al Teatro Traiano di Civitavecchia, PIPPI CALZELUNGHE tratto dall’omonimo libro della famosa scrittrice svedese Astrid Lindgren, tradotto in più di 60 lingue, sarà in scena domenica 9 febbraio ore 18:00 grazie alla collaborazione tra il Comune di Civitavecchia e ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio con il finanziamento del Ministero per le attività Culturali e del Turismo e della Regione Lazio.
Nato da una coproduzione internazionale Fondazione Aida (Italia), Glossateatro (Italia), Papagena (Norrköping – Svezia), con la riduzione teatrale, traduzione e regia di Pino Costalunga e Marinella Rolfart, lo spettacolo ha vinto il PREMIO BIGLIETTI D’ORO AGIS-ETI per il successo di pubblico conseguito ed è pensato per bambini dai 4 anni e alle loro famiglie.
Lo spettacolo narra le vicenda di Pippi, una bambina assolutamente fuori dagli schemi, e dei suoi amici attraverso i loro occhi sbarazzini e spensierati. La storia di Pippi si snoderà dal suo arrivo nella vecchia casa, Villa Villacolle, con una scimmietta dallo strano nome il Signor Nilsson e con un cavallo sistemato nella veranda, alle sue avventure con Annika e Tommy i suoi vicini di casa e compagni di giochi in una scenografia coloratissima e divertente. In modo tale da avere un quadro esaustivo e divertente di uno dei personaggi oramai più celebri nel mondo intero proprio per la sua simpatia e capacità di comunicare, di cercare guai e di comportarsi in maniera un po’ rude con la stessa libertà dei maschi.

botteghino: dal martedì al sabato orari 10.00 -13.00 / 16.00 – 19.00
Apertura in caso di spettacolo:
domenica e festivi 16.00 – 19.00

Teatro Comunale Traiano
Corso Centocelle 1 – 00053 Civitavecchia
tel. 0766 370011
www.teatrotraianocivitavecchia.it

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

09 Feb 2020

Ora

18:00

Luogo

Civitavecchia
Categoria