5.3 C
Viterbo
sabato, aprile 20, 2024

“Percorsi“ una mostra dell’artista Giò Coppola alla Galleria Chigi

Alla  galleria Chigi-Naos  in via Cardinal La Fontaine. 98 a Viterbo è stata inaugurata la mostra “Percorsi“ dell’artista Giò Coppola.

Possiamo capire l’opera di Giò Coppola solo attraverso i percorsi del suo lavoro a partire dagli anni sessanta.

I dipinti, o più genericamente, le opere di quegli anni, furono concepite come esigenza d’esprimere concretamente il pensiero utopistico di quei tempi, legato al movimento operaio rivoluzionario.

Il fenomeno Giò Coppola, ribelle e sempre in anticipo sulle stagioni della vita, è particolarmente evidente nelle opere di oggi.

Ecco che l’opera si reinventa nella forma,nel colore e nella materia, restituisce a Giò Coppola quella dignità della vita che altri disperdono dietro futile ricamo del denaro e dell’effimero benessere.

Nell’opera di Giò Coppola, non sono in gioco soltanto la visione del quotidiano o quella dei ruoli individuali e collettivi, ma l’interpretazione stessa del mondo al livello dell’immaginario.

Il lavoro plastico di Giò Coppola, quindi è al di sopra d’ogni valutazione di mercato ed il suo obiettivo valore è nella carica emotiva che trasferisce, è nella poesia e nella musica delle tante note colorate che fanno della materia impiegata carne umana, sensibile e vibrante.

Soddisfazione hanno espresso Fausto Salani e Silvio Merlani curatori della mostra che unendo le loro esperienze di galleristi, presenteranno nei prossimi mesi numerosi eventi culturali.

La mostra si protrarrà fino al 1° ottobre 2017 è aperta al pubblico dalle 17,00 alle 19,00 Ingresso libero

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

16 Set 2017 - 18 Set 2017

Ora

17:00 - 18:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria