10.7 C
Viterbo
domenica, dicembre 5, 2021

Paolo Rocca e Fiore Benigni alla XX Rassegna di Musica da Camera “Città di Ronciglione”

Andrà in scena domenica 17 dicembre alle ore 17.30 presso la Sala del Collegio il secondo appuntamento della XX Rassegna di Musica da Camera “Città di Ronciglione”, organizzata dall’ Istituzione Progetto Musica “Sandro Verzari” e dal Comune di Ronciglione, Assessorato alle Politiche Culturali, sotto la direzione artistica del M° Prof. Fernando De Santis.
Protagonisti saranno il clarinetto di Paolo Rocca e l’organetto di Fiore Benigni, un duo dalle sonorità particolari e dal vasto repertorio che per l’occasione riproporrà alcune delle pagine più belle della storia della musica in un percorso originale tra passato e presente, tradizione e modernità. Saranno infatti eseguiti brani del settecentesco Bach e del novecentesco Satie, passando poi dal jazz di Coltrane alle composizioni originali degli stessi Rocca e Benigni.
L’appuntamento precede l’attesissimo e ormai tradizionale Concerto di Natale della Banda Cittadina “Alceo Cantiani”, giunto alla ventunesima edizione, che si svolgerà il 22 dicembre presso il Teatro Comunale “Ettore Petrolini” alle ore 21.00.
Gli eventi della XX Rassegna di Musica da Camera “Città di Ronciglione” sono a ingresso gratuito.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

17 Dic 2017

Ora

17:30 - 18:00

Luogo

Ronciglione
Categoria