12.4 C
Viterbo
sabato, ottobre 31, 2020

Palazzo Doria Pamphilj, Shakespeare in wine con degustazione enogastronomica

Sabato 29 febbraio, dalle ore 19.00, il suggestivo cantinone medievale del Palazzo Doria Pamphilj, situato nell’antico centro medievale di San Martino al Cimino, aprirà  le sue porte per accogliere gli spettatori di “Shakespeare in wine”, un particolarissimo format ideato dall’attrice, autrice e regista Annabella Calabrese, che combina la degustazione enogastronomica alla rappresentazione di scene tratte dal repertorio Shakespeariano.
Noi altro non v’offriamo che un sogno; Della vostra indulgenza abbiamo bisogno” W. Shakespeare.
Gli spettatori che prenderanno parte all’evento, dunque, potranno visitare il suggestivo cantinone di Palazzo Doria Pamphilj e al tempo stesso degustare prodotti enogastronomici tipici del Lazio, godendo dello spettacolo a tema Shakespeariano e dell’intrattenimento musicale a cura del Quartetto Sharareh.

Lo spettacolo è realizzato dalla Compagnia “Le Chat Noir” nell’ambito del progetto “Itinerario Giovani” finanziato dalla Regione Lazio – Politiche Giovanili e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Gioventù.
Nella prima parte della serata, dunque, gli spettatori potranno godere del percorso enogastronomico, realizzato in collaborazione con la Cantina Cincinnato, Poggino Salumi, Party Service Catering e Frantoio Presciuttini …di Notte, tutti sponsor dell’evento, e dell’intrattenimento musicale a cura del Quartetto Sharareh, mentre personaggi Shakespeariani si muoveranno tra il pubblico improvvisando.

Nella seconda parte della serata, invece, avrà luogo la  messa in scena vera e propria, durante la quale le più note opere Shakespeariane si intrecceranno tra loro nel testo elaborato dalla stessa Annabella Calabrese.

L’ideazione e la regia della serata è a cura di Annabella Calabrese, ideatrice del format, nonché interprete al Cinema del recente successo con Diego Abatantuono e Massimo Ghini “Un nemico che ti vuole bene” (regia di Denis Rabaglia) e reduce dal grande successo dello spettacolo “Le Fiabe del Castello” nel Castello di Santa Severa. Con lei, sulla scena, Giovanna Cappuccio, Olivia Cordsen, Tommaso De Santis, Roberto Giannuzzi, Irena Goloubeva, Chiara Laureti, Giulio Mezza, Pierfrancesco Scannavino e Andrea Standardi che si alterneranno in scena per trasportare gli spettatori indietro nel tempo in un magico e romantico sogno.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

29 Feb 2020

Ora

19:00

Luogo

San Martino al Cimino
Categoria