13.3 C
Viterbo
sabato, aprile 20, 2024

Palazzo Doria Pamphilj , cena di degustazione dei prodotti della Tuscia

Dopo il Concerto di Natale “Tra Musica e Danza: suoni in movimento” del Trio Le Metamorfosi Musicali, proseguono le aperture di Palazzo Doria Pamphilj a San Martino al Cimino (VT), il palazzo riaperto dalla Regione Lazio nell’ambito della Campagna ART BONUS, finalizzata al recupero di immobili del patrimonio regionale e alla riapertura a favore della comunità.
Gli eventi sono svolti in collaborazione con LAZIOcrea e le associazioni del territorio, in particolare la Confraternita del S. S. Sacramento e S. Rosario e la Pro Loco di San Martino al Cimino.
Per le feste natalizie il programma degli appuntamenti prevede, venerdì 22 dicembre alle ore 20.00 la cena-degustazione a buffet a cura de I giardini di Ararat per la quale si registra il tutto esaurito di prenotazioni.
L’evento, allestito al piano rialzato del Palazzo, include un percorso gastronomico tra le eccellenze dei Cimini e della Tuscia, con degustazione di piatti ideati dagli chef de “I Giardini di Ararat”, all’ insegna dei prodotti tipici del nostro territorio.
I piatti si avvalgono di ingredienti scelti, spaziando dai legumi agli insaccati, e passando per carni, pesce di lago, fino a desserts e biscotterie con nocciole dei Cimini e semi di canapa. Il tutto accompagnato da vini locali e birre artigianali quali la birra al lampone dei Cimini.

Martedì 26 dicembre proseguono le visite guidate (ingressi alle ore 15.00 – 16.00 – 17.00) con un percorso nel quale si può ammirare l’antico Hospitale dei pellegrini che transitavano per la via Francigena, conosciuto colloquialmente come Sala del Cantinone e il quale costituisce il corpo di fabbrica e la parte più antica del Palazzo, trovandosi attualmente sotto il piano stradale. Nel piano rialzato, si visiterà la Sala Aldobrandini e, infine il Piano nobile, caratterizzato da una serie di sale con eleganti soffitti a cassettone e fregi decorati, che confluiscono nella sala Donna Olimpia impreziosita da un grande camino.
Il Palazzo Doria Pamphilj fa parte della Campagna ART BONUS che consente ai Sostenitori di effettuare erogazioni liberali per il Patrimonio storico-artistico regionale, con un credito d’imposta del 65%.
Per info e prenotazioni:
palazzosanmartino@virgilio.it
Telefono: 347 8709572 dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Per le informazioni su Art Bonus e per le donazioni online:
www.regione.lazio.it/artbonus

Pagina Facebook: Palazzo Doria Pamphilj – San Martino al Cimino

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

22 Dic 2017 - 26 Dic 2017

Ora

20:00

Luogo

San Martino al Cimino
Categoria