30.7 C
Viterbo
giovedì, luglio 25, 2024
OperaExtravaganza giardino segreto Vetralla

OperaExtravaganza APS presenta due intermezzi: “La Serva Padrona” di Pergolesi e “Conosci Te Stesso(?)” di De Filippi

Sabato 13 luglio, il Teatro del Giardino Segreto di Vetralla ospiterà una serata davvero speciale con due intermezzi imperdibili, tra cui una grande novità del 2024 di OperaExtravaganza APS.

La serata inizierà alle ore 19.00 con una deliziosa apericena, seguita da due straordinarie esibizioni:

La Serva Padrona, un intermezzo buffo di Giovanni Battista Pergolesi. Questa commedia leggera e brillante, considerata la prima opera buffa della storia, racconta il riscatto di una donna capace di ribaltare la sua condizione con astuzia e determinazione.

Conosci Te Stesso(?),  di Luigi De Filippi , presentato in prima assoluta. Questo intermezzo filosoficomico attinge alla Grecia antica ed è basato sul grande filosofo Socrate e sulla sua poco filosofica moglie Santippe. La storia ci restituisce l’immagine di un Socrate paziente e di una moglie bisbetica e manesca, ma in un’opera comica spesso si ribaltano le motivazioni. In Conosci Te Stesso, Santippe ci spiega l’origine dei suoi malumori: lei è esasperata dalla mancanza di riguardi di suo marito, sempre pronto ad ascoltare tutti e ad accorgersi di tutti, meno che di sua moglie.

Info e contatti

  • Data: Sabato 13 luglio 2024
  • Ora: 19.00 apericena – 21.00 inizio spettacolo
  • Luogo: Teatro del Giardino Segreto, Vetralla

manifesto_conosci-testesso-luglio2024

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

13 Lug 2024

Ora

19:00

Luogo

Vetralla
Categoria