18.7 C
Viterbo
venerdì, marzo 29, 2024

“Oltre l’ultima pagina” il libro dei Civita Writers in memoria di Elena Maria Coppa

“La vita è strana, troppe volte ingiusta, ti nega ciò che poco prima ti ha promesso.
Forse tutto ha un senso, ma è difficile crederlo… forse come dicevi i macigni che la vita ci dà da portare non dovrebbero essere visti come una frana che ci travolge, ma come un modo per darci maggiore stabilità. Non potendo dar conforto a chi dalla frana è stato travolto, posso solo impegnarmi per diffondere questa antologia che contiene un tuo bellissimo scritto”. Sabato 23 settembre 2017 alle ore 18.30 presso il Magna Civita a Bagnoregio, in Piazza Sant’Agostino 10 E/F, i Civita Writers eseguiranno letture e canzoni in memoria di Elena Maria Coppa, la ventunenne scomparsa il 14 settembre in seguito a un incidente stradale e che faceva parte dei Civita Writers.
Civita Writers sono un collettivo di giovani scrittori, dai 12 ai 50 anni, nato all’ombra di Civita di Bagnoregio che comprende aspiranti narratori provenienti da Bagnoregio e dintorni: Vetriolo, Celleno, Lubriano, Sant’Angelo di Roccalvecce e Viterbo. Il gruppo nasce da un’idea del professor Emiliano Macchioni, organizzatore del laboratorio di scrittura creativa Metamorphosys, tenuto dai tutor Emiliano Macchioni, Carlo Quondam e Marta Tempra nei locali del Centro di Studio di Bagnoregio.
Il libro racconta una serie di storie di vita riferite dai Civita Writers che, in una sorta di percorso circolare, partono e ritornano dal luogo di origine in cui tutto nasce: Civita di Bagnoregio.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

23 Set 2017

Ora

18:30

Luogo

Bagnoregio
Categoria